SERVIZI

Sono un’ostetrica e Consulente Professionale in Allattamento Materno (IBCLC) e lavoro come libera professionista. Il mio lavoro quotidiano è rivolto ai genitori e neogenitori e consiste nel dare le informazioni e il supporto professionale, tecnico e pratico, per permettere alle mamme e ai papà di vivere in modo sereno l’esperienza meravigliosa dell’arrivo di un bambino. Grazie al percorso professionale e all’aggiornamento continuo, cerco di aiutare a vivere in piena consapevolezza la gioia della nascita dei figli, a scoprire le personali risorse e trovare lo “stile genitoriale” di ciascuno. Credo che una buona gravidanza, una buona nascita e l’allattamento siano il modo migliore per iniziare la propria avventura con una vita che nasce e che cresce, ma l’avventura con i figli inizia molto prima e continua ed evolve dopo: mi occupo di questo. Diventare genitore è l’esperienza più importante, gratificante e significativa che mai si possa fare, se solo abbiamo abbastanza umiltà di guardare con stupore e profondo rispetto i nostri bambini.

SERVIZI

Un percorso di sostegno alla maternità come momento di fisiologia e crescita personale, piccoli rimedi per risolvere i disturbi della gravidanza e tanti consigli e strumenti per viverla con consapevolezza.
A domicilio o in ambulatorio per avere spiegazioni, rimedi e soluzioni a un periodo di “passaggio” nel quale il corpo della mamma ha bisogno di numerose attenzioni.
A domicilio o in ambulatorio per iniziare bene e proseguire bene, risolvere piccoli o grandi disturbi con competenza e professionalità.
Il perineo, l’insieme di muscoli che chiude la parte inferiore del nostro addome, nelle donne è sottoposto a grandi “pericoli”: gravidanza, parto, abitudini errate possono portare con il tempo a soffrire di disturbi come incontinenza urinaria o dolore cronico che posso essere migliorati con la riabilitazione.

CORSI

Un percorso che si misura sui bisogni di chi sta aspettando un bambino, come orientarsi nelle prime scelte da genitori: tipo di parto, luogo, tecniche per affrontare bene il travaglio, come iniziare l’allattamento e tanti suggerimenti per il dopo parto. Incontri una sera a settimana.
Il corso è rivolto a tutte le donne di ogni età e permette, attraverso un lavoro di conoscenza della muscolatura, di acquisire tecniche di rilassamento e tonificazione della muscolatura perineale. Una maggior consapevolezza del proprio corpo porta alla risoluzione di piccoli disturbi e alla prevenzione di patologie più gravi come l’incontinenza e il prolasso. Incontri un giorno a settimana.
Le mamme si incontrano una mattina a settimana con i loro bambini e con l’ostetrica a loro disposizione per affrontare domande, intavolare chiacchierate e favorire costruttivi scambi di esperienze. La tribù è per tutte le neo-mamme da 0 a 12 mesi.
Idea regalo! è possibile regalare un pacchetto a una neo-mamma.
Dedicato a tutte le mamme in attesa che desiderano un parto naturale: gli incontri hanno l’obiettivo di fornire diversi strumenti naturali, strategie pratiche e rimedi per la gestione del dolore in modo che ogni donna possa trovare quello che più le si addice. Per chi frequenta o vorrebbe frequentare un corso di accompagnamento alla nascita in un'altra struttura ma che vorrebbe approfondire di più il tema. Incontri una mattina alla settimana.